Perché ho intitolato così questa pagina?? Non c’è cosa più difficile per me che parlare di chi sono. Professionalmente parlando ovviamente. Appena mi chiedono “parlaci un po’ di te” ho tipo un blackout nel cervello. Ho fatto talmente tante cose. Cosa devo dire, da dove comincio? Cosa ho studiato o cosa sogno, cosa volevo diventare? Comunque in ogni occasione in cui mi si chiede, che sia un’aula dell’ennesimo corso o un colloquio di lavoro, io vado in crisi.

Fin da piccola mi piaceva scrivere. Ho scritto una canzone sulla natura a 10 anni e una storia di vampiri intorno ai 13.

Crescendo hanno cominciato a dirmi che dovevo trovare un lavoro e fare un istituto tecnico. Ma io ho scelto il liceo scientifico. All’Università mi sono buttata a Scienze della Comunicazione perché volevo fare la giornalista. Idea romantica. Non ci sono riuscita, ovvero non mi sono iscritta all’albo perché al tempo non avevo i soldi per dare l’esame. Vivo da sola da quando ho 19 anni. Lavoravo, pagavo l’affitto e non avevo mai un soldo in tasca.

Nel frattempo mi sono appassionata all’audiovisivo ed ho iniziato a fare riprese e montaggio imparando sul campo. Ho creato una web serie e girato alcuni cortometraggi scritti e diretti da me. Senza budget si intende. Ho quindi ripreso la scrittura ed ho iniziato a studiare e scrivere sceneggiature.

In qualche modo sono finita a lavorare nel cinema come assistente alla regia, grazie ad uno stage alla fine di uno dei tanti percorsi di studio. Ho continuato a fare corsi fino a 35 anni. Sono pure riuscita a studiare a New York grazie a Torno subito, qualcuno di voi lo conoscerà.

Dopo una serie di fallimenti, ma anche di piccoli successi, ho deciso di raccogliere in questo blog i miei pensieri, i miei progetti e anche qualche tipo di consiglio.

Quindi chi sono io? Sono una che scrive cose. E non smetterò di farlo. Le raccolgo per me, ma magari possono essere utili o interessanti per qualcuno e lo spero.

Insomma faccio cose, vedo gente…